5

Il mio CV – Dottoressa Chiara Riviello

Mi sono laureata nel 2003 all’età di 24 anni in Medicina e Chirurgia, con il massimo dei voti e lode, presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi sulla Ricorrenza di preeclampsia e polimorfismo D / D del gene ACE: effetti del trattamento eparinico sulle modificazioni cardiocircolatorie ed esito della gravidanza. Nel corso degli studi accademici sono stata titolare di due Premi di Studio per Meriti Universitari della Fondazione Aldo Orselli.

Dottoressa Chiara Riviello – Firenze - specializzata in Ostetricia e Ginecologia

Photocredits: Emiliano Nesi

Nello stesso anno della laurea ho conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale, con votazione 90/90, e nel 2008 la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, con votazione 70/70 e lode, discutendo una tesi sull’Esito della Gravidanza nelle Pazienti Poliabortive e Implicazioni Medico Legali sulla Scelta della Modalità del Parto.

Nel corso della Scuola di Specializzazione ho eseguito un periodo di ricerca clinica ed esperienza formativa sulla Gestione del diabete gestazionale e di Endocrinologia Pediatrica, presso il Sansum Diabetes Research Institute di Santa Barbara, CA, USA.

Ho conseguito il certificato di competenza per l’Esame ad ultrasuoni tra 11 e 13 settimane e il certificato di idoneità per l’esecuzione del test di screening combinato alla Fetal Medicine Foundation di Londra.

Dal 2004 al 2010 ho insegnato Fondamenti di Ginecologia e Ostetricia agli studenti di Assistenza Sanitaria e ho redatto un apposito manuale.

Dal 2008 al 2012 ho frequentato la scuola di Agopuntura Tradizionale della città di Firenze, conseguendo il diploma di Medico Agopuntore con una tesi su: Infertilità di Coppia: integrazione diagnostica terapeutica tra la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Occidentale.

Nel 2015 mi sono specializzata in Medicina Legale presso l’Università di Pisa discutendo una tesi su: “L’esperienza del Risarcimento Diretto nell’ambito Ginecologico Ostetrico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi (FI) (2009-2015)”

Ho frequentato oltre 100 congressi nell’ambito della Ginecologia e Ostetricia, presentando oltre 40 Comunicazioni (orali e grafiche). Sono autrice di due libri di testo, 5 capitoli in libri di testo e oltre 26 pubblicazioni scientifiche di cui 15 come primo autore.

Nell’ambito Medico Legale ho eseguito oltre 210 elaborati tra consulenze di parte attrice, consulenze tecniche d’Ufficio, consulenze per la Procura di Pisa, Modena e Firenze, consulenze per Assicurazioni, consulenze per il Comitato Gestione Sinistri dell’Azienda Universitaria Careggi e second opinion per varie Aziende Ospedaliere del Piemonte e della Lombardia.

Scarica il mio CV in pdf

Dott. Chiara Riviello
Per consulenze e visite specialistiche, puoi contattarmi alla mail
dottoressa@chiarariviello.it

Ti potrebbe anche interessare