MonnaLisa Touch™: laserterapia per il ringiovanimento vaginale e i disturbi della sfera intima

monnalisatouch terapia laser vaginale

La tecnologia laser MonnaLisa Touch™, messa a punto per la cura dell’atrofia vaginale, da tempo si è rivelata un’efficace alternativa non chirurgica e non ormonale per il trattamento di molti dei disturbi uro-genitali della donna in menopausa e nel post parto.

Già utilizzata per il ringiovanimento e lifting vaginale da milioni di donne in tutto il mondo, è indicata nella ginecologia estetica e rigenerativa per il trattamento delle più diffuse patologie vulvo-vaginali, e in particolare per la paziente che soffre di:

  • secchezza vaginale
  • lassità vaginale
  • dolore durante i rapporti sessuali (dispareunia)
  • lacerazioni post-rapporto
  • disturbi urinari

MonnaLisa Touch™ oltre alla vaginite atrofica in menopausa migliora i problemi ginecologici più comuni tra le pazienti di ogni età, come:

  • incontinenza da sforzo o urgenza urinaria
  • condilomi
  • vulvodinia
  • cicatrici episiotomiche dolorose post-partum

Con l’avvio della menopausa infatti, le ovaie smettono di produrre estrogeni, i quali influiscono sul trofismo e sulla lubrificazione delle pareti vaginali, mentre la mucosa vaginale si assottiglia e diventa più delicata e soggetta ad infiammazioni e traumi.

Parallelamente la carenza di ormoni femminili provoca un’alterazione del pH vaginale, fattore che modifica l’equilibrio interno della vagina, esponendo la donna a infiammazioni e cistiti ricorrenti, vaginiti, micosi e infezioni batteriche.

Con MonnaLisa Touch fin dalla prima applicazione s’innesca nei tessuti un benefico processo rigenerativo: le cellule della mucosa vaginale vengono riattivate dagli impulsi laser e aumentano la produzione di collagene e acido ialuronico; migliora la vascolarizzazione dei tessuti che diventano più tonici, più turgidi, più lubrificati e idratati, mentre recuperano l’elasticità dell’età fertile, assieme al corretto pH vaginale.

Si ottiene così un vero e proprio ripristino funzionale della vagina (Vaginal Rejuvenation) andando ad agire su tutti quei disturbi che interessano i tessuti vulvo-vaginali, senza l’utilizzo di farmaci, quindi senza controindicazioni anche per le pazienti che non possono seguire la terapia ormonale a base di estrogeni.

Il trattamento prevede mediamente 3/5 semplici sessioni ambulatoriali di 10 minuti ciascuna, da effettuarsi a distanza di 4 settimane una dall’altra, con risultati tangibili fin dalla prima seduta e con riflessi positivi sulla qualità della vita e sulla relazione di coppia.

Concluso il ciclo gli effetti sono duraturi ed è necessaria solo 1 sessione annuale di mantenimento.

MonnaLisa Touch™ si trova solo nei centri accreditati: con me puoi prenotare la tua sessione di consulenza e laserterapia con l’esclusiva tecnologia a laser CO2 frazionato a Firenze, presso il Centro Medico Diagnostico Madra.

Attualmente c’è un’ottima promozione in corso: chiama il 055 294221 e scopri tutti i particolari.

Post Raccomandati