Visita ginecologica online: più vicina alle mie pazienti con il videoconsulto

Videoconsulto-ginecologia-online

Pronta per la tua visita medica online?

Niente traffico e permessi al lavoro, nessuna attesa in sala d’aspetto: per la visita medica ginecologica ti basta connetterti con un computer o con lo smartphone, e lo puoi fare molto più spesso di quanto tu creda.

La consulenza online è sicuramente più economica anche per te, perché riduce tutti i costi di gestione e di segreteria di uno studio medico.

Skype e webcam oggi accorciano le distanze tra ginecologa e paziente

In ambito sanitario abbiamo tutti notato negli ultimi mesi l’impennata della domanda di servizi di consulenza medica a distanza, a iniziare dall’emergenza Covid-19 e le limitazioni di spostamento per arginare il contagio e diminuire i rischi – seppure remoti – connessi all’accesso agli ambulatori.

Per questo io che amo le novità e sono aperta all’innovazione, ho deciso di potenziare la mia disponibilità ai consulti medici online.

SE NON HAI ANCORA PROVATO, PRENOTA IL TUO VIDEOCONSULTO PER:

  • ricevere il mio parere specialistico su esami e referti
  • ricevere prescrizioni mediche e indicazioni terapeutiche, nei casi che non richiedono un esame clinico in presenza o un’ecografia
  • fare un controllo di routine, o essere seguita in caso di patologie croniche, nei casi che non richiedono un esame clinico in presenza o un’ecografia
  • avere un secondo parere specialistico dopo una visita medica
  • fare un primo colloquio conoscitivo sui problemi d’infertilità di coppia, prima della visita in presenza, essere indirizzato alle prime prestazioni, esami, approfondimenti
  • capire se c’è necessità di approfondire una problematica ginecologica con una visita specialistica o con particolari esami diagnostici
  • chiarire i tuoi dubbi fare domande sulle terapie e avere rassicurazioni

 visite-mediche-online-consulto-ginecologa

Alcune mie pazienti che si trovano all’estero per lavoro o studio trovano un grande supporto e rassicurazione in queste visite online, utili per accorciare le distanze, chiarire dubbi e chiedere conferme sulle terapie che stanno seguendo sotto il controllo di specialisti locali.

COME FARE A PRENOTARE?

È possibile prenotare una visita online in qualsiasi momento, utilizzando il servizio di prenotazione di www.miodottore.it e seguendo le facili istruzioni. Sul portale trovi prezzi, date e orari disponibili.

Come ginecologa online oggi ho a disposizione tecnologie che semplificano  con grande efficacia la mia relazione con le mie pazienti, e posso dedicare parte del mio tempo all’opzione facile e sicura dei video appuntamenti per gli ambiti che ho appena indicato*.

Se vuoi maggiori chiarimenti a riguardo, ascolta la mia intervista radiofonica qui

Il consulto online – che NON sostituisce la visita presso lo studio medico – in tutti questi casi è un’ottima modalità per avere a disposizione una consulenza specialistica a distanza, direttamente a casa, quando vuoi e con la massima comodità, discrezione e sicurezza sanitaria, evitando perdite di tempo e spostamenti non indispensabili.

*Il servizio non è indicato per problemi medici di emergenza.

Per richiedere un consulto medico online o prenotare la tua visita ginecologica a distanza, puoi sempre contattarmi qui o prenotare online

Alcune delle recensioni delle pazienti verificate che hanno fatto visite online, dal sito www.miodottore.it:

recensioni-pazienti-su-visite-online