Visite mediche virtuali e consulti online

consulto-medico-online

Per le pazienti che NON hanno strettamente bisogno della visita ginecologica, ma che devono effettuare:

  • un controllo di esami precedentemente prescritti
  • una consulenza iniziale sull’infertilità, o su altre problematiche per cui già dispongono di accertamenti strumentali e di laboratorio

ho pensato di potenziare un servizio di consulenze mediche online in videochat, implementando quando possibile questa modalità alternativa all’ambulatorio che già molte donne hanno trovato più comoda, più economica ed ugualmente efficiente, oltre che sostenibile per l’ambiente. Il servizio è disponibile in italiano e inglese e nella sua fase sperimentale è stato molto apprezzato.

Al momento è possibile effettuare la VIDEOCONSULENZA attraverso la piattaforma gratuita SKYPE per le videochiamate fra più interlocutori.

Naturalmente è determinante possedere una buona connessione e un account SKYPE. Chi ancora non lo avesse può scaricare il programma qui  –  e per creare il suo account può seguire questo semplice tutorial su Youtube.

COME PRENOTARE LA VIDEOCONSULENZA MEDICA SU SKYPE:

Da oggi è possibile prenotare direttamente la VIDEO CONSULENZA come le altre prestazioni sul sito miodottore.it con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data scelta per la sessione online, selezionando la voce “consulenza skype”.

  1. Una volta eseguita la prenotazione riceverete – via email – una fattura proforma da dove sarà possibile essere reindirizzati – attraverso un link – ad un sito per il pagamento da effettuarsi o con Paypal o con Carta di Credito
  2. Nella email saranno riportate, oltre ad un memo per l’uso del sito per il pagamento, le istruzioni per le corrette informazioni da inviare (dati anagrafici, fiscali e autorizzazioni per l’invio dei dati al S.S.N). Queste informazioni devono OBBLIGATORIAMENTE essere re-inviate all’indirizzo segreteria@chiarariviello.it
  3. Effettuata la procedura di pagamento riceverete via mail la copia della fattura emessa con i dati anagrafici forniti, conferme e orari per la prestazione prenotata.

Ogni sessione ha il costo di 50 euro ma fino al 10 marzo il servizio è gratuito.

IMPORTANTE – da eseguirsi prima della connessione:

Qualche giorno prima della prestazione/consulto sarà opportuno inviare – preferibilmente in un’unica email – tutta la documentazione che si richiede venga visionata.

Per ogni ulteriore esigenza potete scrivere a segreteria@chiarariviello.it

LINK per la chiamata:

All’orario confermato per la prestazione/consulto la chiamata va fatta al mio account Chiara Riviello su SkypeSi raccomanda la massima puntualità nell’orario di chiamata.

Per informazioni, consigli e dubbi non esitate a contattarmi!